Formazione Venditori Roma. (Obiettivi)

formazione venditori Roma, corso vendita avanzata roma
Formazione Venditori Roma – “Corso Vendita Avanzata Roma”
: per Venditori, Agenti di Commercio, Funzionari Commerciali.

Per pianificare e gestire correttamente l’ attività commerciale, applicando le migliori tecniche di vendita (strategiche ed operative) per promuovere un nuovo prodotto/servizio, acquisire clienti ed incrementare le vendite.

 

 

Formazione Venditori Roma. (Programma)

 

FORMAZIONE VENDITORI ROMA, PROGRAMMA PRIMA GIORNATA:

  • Liste interne: l’importanza di “profilare” liste interne, più affidabili, più precise;
  • Il “CRM” ed il Data Base Marketing: cenni sul “Customer Relationship Management”, la gestione della relazione di “lungo periodo” con il cliente;
  • Mappatura del territorio e analisi della concorrenza: mappare il territorio di riferimento, scoprendo nuovi clienti, monitorando la concorrenza;
  • Analisi del Portafoglio clienti: clienti Attivi, clienti Prospect, Clienti Suspect;
  • La visita commerciale “su appuntamento”: pianificazione e gestione della visita commerciale “prenotata” telefonicamente/via e-mail;
  • La visita commerciale “a freddo”: pianificazione e gestione della visita commerciale “proattiva”.

ESERCITAZIONI.

 

FORMAZIONE VENDITORI ROMA, PROGRAMMA SECONDA GIORNATA:

  • Rottura del Giaccio: un approccio “disteso” per far sentire a “proprio agio” il cliente;
  • Creazione della “Sintonia con il cliente”: cercare “punti di interesse comuni” per entrare in empatia con l’interlocutore;
  • Presentazione Azienda e Servizi: come interessare il nostro cliente, come presentare in maniera convincente i Servizi della vostra Azienda;
  • Analisi dei Fabbisogni e raccolta informazioni: raccogliere in maniera corretta le informazioni necessarie per la presentazione di un preventivo;
  • Tentata vendita: per vendere in fase di prima visita i nostri servizi;
  • La negoziazione con il cliente;
  • Gestione delle principali obiezioni: come gestire le obiezioni di prezzo, difendendo il proprio servizio;
  • Rapporto post trattativa: l’importanza della gestione del rapporto post vendita;
  • Gestione dell’agenda commerciale: per pianificare una corretta, costante ed efficace attività commerciale.

ESERCITAZIONI.

 

PROGRAMMA TERZA GIORNATA:

  • Il Telemarketing: imparare a prendere appuntamenti telefonici;
  • Il Teleselling: la tentata vendita telefonica e la gestione delle principali obiezioni;
  • Direct E-Mail Marketing: come scrivere un’email efficace, che venga aperta e letta;
  • Il Mobile marketing.

ESERCITAZIONI.

 

Formazione Venditori Roma. (Durata)

12 ore (3 mezze giornate), dalle ore 9.00 alle ore 13.00

formazione vendite, comunicazione formazione, formazione aziendale, formazione manageriale, corso tecniche di vendita, formazione venditori, tecniche di vendita telefonica, tecniche di vendita porta a porta, tecniche di vendita diretta, corso di formazione per venditori, motivazione formazione venditori, formazione commerciale

 

 

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

 
AUTORIZZO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI
INFORMATIVA: Ai sensi del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n°196
Il soggetto indicato nella sezione "contatti" del presente sito Internet, nell'ambito delle proprie attività, fornisce le informazioni riguardanti l'utilizzo dell'indirizzo di posta elettronica fornito dall'utente, in osservanza del D.lgs 196/2003, e successive modifiche, recante disposizioni per la tutela della persona ed altri soggetti ("D.lgs 196/2003") rispetto al trattamento dei dati personali.