Consulenza Direzione Commerciale: vuoi migliorare le vendite della tua Azienda ma il reparto Commerciale della tua Impresa non è particolarmente performante?
Stai pensando di delegare la selezione, la gestione, la formazione ed il controllo dei tuoi Venditori a dei Consulenti Commerciali esterni?
Sei "atterrato" sul sito giusto. ELEVEN MARKETING offre il servizio Consulenza Direzione Commerciale per Aziende come la tua che vogliono affidare ad un esperto Consulente esterno:
A) ANALISI DELLE NECESSITA' AZIENDALI: la prima fase consiste nel comprendere le necessità della tua Azienda, cercando di individuare le "aree critiche" che potrebbero essere responsabili del mancato raggiungimento degli obiettivi commerciali.
Esempio:
B) OSSERVAZIONE PARTECIPANTE: dopo un primo "audit interno", la seconda fase consiste in momenti di "osservazione partecipante" con i singoli Collaboratori.
Durante questo step i nostri Consulenti (SENZA INTERVENIRE) assistono a telefonate e visite commerciali dei tuoi Venditori, verificando se ci sia un effettivo legame tra le problematiche ipotizzate durante la prima fase e la routine lavorativa dei singoli Commerciali.
C) PROGETTAZIONE PERCORSO FORMATIVO: durante questa fase viene progettato e pianificato il percorso formativo più idoneo a migliorare le performance di vendita della Rete Commerciale.
D) TRAINING "ON THE JOB": durante questo step vengono affiancati i singoli Collaboratori nelle loro attività quotidiane: vengono svolte telefonate e visite commerciali presso clienti attivi e clienti potenziali.
E) VERIFICA E CONTROLLO ATTIVITA' COMMERCIALE: in funzione degli obiettivi aziendali e dei "KPI" condivisi, verrà implementato un sistema di reporting per registrare e verificare gli obiettivi di Vendita dei singoli Collaboratori.
PRIMA GIORNATA: Comunicazione efficace e tecniche di vendita telefonica: la telefonata
Esercitazioni con simulazioni telefonate tra Collaboratori.
SECONDA GIORNATA: Comunicazione efficace e tecniche di vendita: la visita commerciale
Esercitazioni con simulazioni telefonate tra Collaboratori.
In funzione della tipologia del business cliente, della dimensione aziendale, delle caratteristiche del prodotti/servizio e del numero di Commerciali a disposizione, ELEVEN MARKETING propone un sistema di "reporting" simile al seguente: