Corsi Call Center Inbound: Formazione Centralino-Contact Center

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Corsi Call Center Inbound: migliora servizio e vendite

La formazione rappresenta una delle funzioni aziendali che nel call-center ricopre notevole importanza.

I nostri Corsi Call Center Inbound forniscono strumenti ed indicazioni pratiche per lo svolgimento di questo delicato servizio e approfondiscono alcuni temi inerenti alla comunicazione e alla gestione del servizio telefonico.

I Corsi sono rivolti a tutte le realtà aziendali: dal centralino di una piccola-media azienda al call-center di maggiori dimensioni.

Il centralino di una Azienda, tanto più il suo Contact Center, rappresentano il suo biglietto da visita.

Quante volte un approccio errato al telefono di un impiegato ci hanno dato una impressione negativa della Azienda!

Costruire un rapporto con il vostro cliente: obiettivo primario

Obiettivo primario dei nostri Corsi Call Center Inbound è che ogni persona che vi contatta è un “cliente”, un “potenziale cliente” e dunque dobbiamo per prima cosa costruire un rapporto, una “relazione umana” con lui.

Per fare questo dobbiamo sapere:

  • cosa ci si aspetta dall’operatore
  • cosa si richiede all’operatore

Programma base Corsi Call Center Inbound

Tutti i nostri corsi si basano su un programma pratico e sul metodo di role-play.

Essendo i nostri formatori anche consulenti commerciali di aziende, applichiamo i nostri Case Studies alla didattica. Esperienza tradotta in formazione specifica.

Di seguito il Programma base del nostro Corso Call Center Inbound
PRESENTAZIONE E COSTRUZIONE DELLA RELAZIONE CON IL CLIENTE
• Atteggiamento corretto al telefono
• Utilizzo del tono di voce efficace
• Accortezze da utilizzare nella comunicazione telefonica

Tenere sempre a mente: i primi secondi al telefono sono quelli importante! Qui il cliente si fa già un’idea del servizio e della azienda. Più l’impressione è positiva, migliore sarà la conversazione.

RACCOLTA INFORMAZIONI E NECESSITA’
Rendere il colloquio con il cliente il più personale possibile, in modo da entrare in empatia
• Linee Guida Call Center: come trasformare una telefonata in una vendita: non siamo solo operatori ma consulenti!
• Individuazione dei punti di forza e debolezza e determinazione delle azioni commerciali per ogni tipologia di cliente

QUALIFICA DEL CLIENTE: TECNICHE PRINCIPALI IDENTIFICAZIONE
Nella fase di qualificazione capire il più possibile il cliente, le sue esigenze e il suo comportamento
per poter offrirgli il servizio/prodotto più adeguato
• Imparare ad “osservare anche al telefono”
• Confermare ciò che ascoltiamo o che pensiamo sia necessario al cliente ( tecnica confermativa)
• Non interrompere mai: ascoltare di indizi e informazioni
• Fare domande ( tecnica interrogativa)

OFFERTA DEL SERVIZIO/PRODOTTO
• Imparare ad offrire il prodotto/servizio adeguato
• “vendere di più” offrendo servizi aggiuntivi o seguendo le indicazioni della Direzione Commerciale
• Come incrementare la vendita Utilizzare espressioni positive
• Accertarsi che il cliente si senta soddisfatto della propria scelta

CHIUSURA DELLA CONVERSAZIONE
Assicurarsi che il cliente capisca cosa abbia acquistato e che sia soddisfatto della sua decisione
Ringraziare sempre il cliente per aver chiamato e scelto la nostra azienda

Gestione del reclamo e assistenza clienti

Eleven Marketing organizza anche Corsi che prevedano una parte dedicata alla gestione del reclamo e assistenza clienti per la quale vi invitiamo a consultare il corso specifico.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

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