Corso Formazione Telemarketing: Agenti Wind Business Partner
Giovedì 18 Luglio 2013, Agenzia Marketing Roma, ELEVEN MARKETING è stata impegnata nel Corso di Formazione Telemarketing per Agenti Wind – Telefonia Business.
Il Corso di Formazione, si è svolto presso il Wind Business Partner di Ciampino ed ha avuto per oggetto la trasmissione di tecniche e “trucchi” per migliorare le performance (REDEMPTION) nella “PRESA APPUNTAMENTI TELEFONICI” dei Venditori dell’Agenzia dell’Agenzia.
Corso Formazione Telemarketing: finalità
Scopo del Corso è stato trasmettere ai Commerciali dell’Agenzia, le tecniche della “PRIMA TELEFONATA” finalizzata a fissare il primo appuntamento …
Dopo aver verificato, insieme ai Corsisti, le principali difficoltà relative alla loro abilità nel “FISSARE APPUNTAMENTI”, il Corso ha puntato a trasferire ai partecipanti le conoscenze riguardo:
- La realizzazione di DATABASE Interni;
- La gestione dell’agenda telefonica;
- La realizzazione e gestione del contatto telefonico.
Corso Formazione Telemarketing: caratteristiche
Il Corso Telemarketing, durato circa 4 ore, è stato caratterizzato da:
- PARTE TEORICA: durante questa fase sono state descritte le principali fasi del contatto telefonico (formule di apertura, presentazione aziendale e di chiusura telefonica), con preziosi consigli sulla gestione delle principali obiezioni (di prodotto, di prezzo e di vendita);
- PARTE PRATICA: durante questa sessione, gli Agenti telefonia Business, si sono cimentati in varie simulazioni di contatto telefonico con diverse tipologie di clienti potenziali.
Corso Formazione Telemarketing: programma
- Obiettivi Telemarketing;
- Il Telemarketing di successo;
- Come superare il “filtro”;
- Al telefono con il Responsabile;
- Dalla parte del cliente;
- Presentazione e raccolta informazioni;
- Analisi dei fabbisogni e tecniche interrogative;
- La gestione delle principali obiezioni.