Corso Tecniche di Vendita Avanzate: per approccio consulenziale

Corso Tecniche di Vendita Avanzate

Corso Tecniche di Vendita Avanzate: per servizi “complessi”

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Benvenuto su ELEVEN MARKETING FORMAZIONE!

Il Corso Tecniche di Vendita Avanzate, caratterizzato da un approccio operativo, è studiato per figure commerciali che hanno maturato una buona esperienza di vendita e che desiderano sviluppare con il cliente un approccio maggiormente consulenziale.

La formazione, inoltre, è caratterizzata da un modulo”Open Source Intelligence” che insegna ad utilizzare in maniera più efficace le fonti aperte del web per ricavare informazioni su Aziende, Referenti aziendali e profili individuali.

Il Corso è particolarmente indicata per Responsabili Commerciali e Direttori Vendite che propongono servizi “complessi” e che hanno la necessità di migliorare ulteriormente le fasi:

  • Individuazione Referente aziendale;
  • Analisi necessità cliente;
  • Preparazione – pianificazione  visita commerciale;
  • La gestione delle principali obiezioni

Corso Tecniche di Vendita Avanzate : obiettivi del Corso

  • Tecniche e trucchi dell’ approccio consulenziale;
  • La gestione di trattative complesse;
  • Come valutare ed anticipare il comportamento di acquisto;
  • la comunicazione efficace con il cliente;
  • La gestione efficace delle obiezioni e la difesa della propria offerta;
  • Come vendere massimizzando margine e volumi.

Corso Tecniche di Vendita Avanzate: per Responsabili Commerciali e Direttori Vendite

A chi si rivolge il Corso?

La formazione si rivolge a tutti i professionisti e dipendenti di piccole, medie e grandi aziende che ricoprono ruoli commerciali:  Responsabili Commerciali, Direttori Vendite.

Corso Tecniche di Vendita Avanzate : il programma

Open Source Intelligence:

Utilizzo efficace della rete Internet per ricavare informazioni su Aziende, Referenti aziendali;

Analisi Azienda e necessità cliente

  • Servizi complessi e approccio consulenziale:
  • Le tecniche interrogative: domande aperte e domande di controllo;
  • L’ascolto “attivo”.

L’approccio: la comunicazione efficace

  • Come adattare il proprio stile a seconda della tipologia di interlocutore;
  • Come veicolare fiducia e credibilità verso l’ interlocutore;
  • Gli “stili comportamentali”: tipologie di clienti.

In trattativa: come valorizzare e difendere la propria offerta

  • Tecniche e “trucchi” per difendere la propria offerta;
  • Tecniche di negoziazione avanzata;
  • Tecniche efficaci per la gestione delle obiezioni;
  • La strategia “win – win”.

La chiusura della vendita:

  • Le principali tecniche di “chiusura”;
  • Chiusura con “concessione”;
  • Chiusura con “riassunto”;
  • Consolidare la visita preparando il prossimo incontro;
  • Gestire con successo le obiezioni di prezzo.

Oltre la vendita:

  • La gestione del post vendita;
  • Come gestire le visite di “cortesia”;
  • Tecniche di “up selling”
  • Tecniche di “cross selling”;

ESERCITAZIONI E ROLE PLAYING

Follow up efficace:

La nostra Consulenza non termina con la fine della giornata formativa ma prosegue oltre l’evento stesso. Alla fine del corso ( in base a obiettivi e necessità formative ) vengono definiti gli “indicatori di performance” che ogni partecipante dovrà monitorare, in un determinato periodo di tempo,  per verificare gli effettivi miglioramenti nel proprio lavoro.

Location per le lezioni:

Gli eventi formativi, a seconda delle necessità del cliente, possono essere svolti:

  • presso la sede dell’Azienda cliente;
  • presso le nostre aule.

Supporti didattici a disposizione:

Il Corso tecniche di Vendita Avanzate prevede i seguenti supporti e materiali didattici:

  • proiettore;
  • slides power point;
  • lavagna a fogli mobili;
  • dispense cartacee.

Durata Corso: da definire con il cliente in base alle esigenze