Corso Telemarketing ICT, Corso Skype Information Communication technology

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Corso Telemarketing ICT, Corso Skype per venditore settore Telecommunication System Integrator

Giovedì 30 Gennaio ELEVEN MARKETING ha organizzato un nuovo Corso Formazione via Skype: destinatario della formazione è stato il Commerciale del settore Information Communication Technology che collabora presso la nota Azienda Gruppomega SpA.

Scopo del Corso è stato migliorare le competenze per eseguire delle telefonate commerciali più efficaci, fissando un numero maggiore di appuntamenti di qualità.

Corso Telemarketing ICT, Formazione Telemarketing per telefonate efficaci: empatia, assertività, personalizzazione della comunicazione

La filosofia del Corso Telemarketing Ict è trasmettere un metodo efficace per eseguire corrette telefonate commerciali.

Perchè un Referente dovrebbe fissarci un appuntamento per una visita di presentazione? Oggi le Aziende sono tempestate da telefonate che hanno tutte lo stesso “taglio”: “la contatto perchè la nostra Azienda XXX …. leader nel settore … è in grado di farle risparmiare … un nostro Consulente sarà in zona … se per lei va bene potremmo fissare per … e bla, bla, bla …”

Dunque, come prendere appuntamenti telefonici?

Oggi, per poter fissare più appuntamenti commerciali di qualità, è importante “allenare” le seguenti capacità:

  • empatia;
  • assertività.

Solo migliorando la nostra sensibilità nel percepire i punti di vista dell’altro e solo migliorando la nostra capacità nel sostenere le argomentazioni di vendita, arriveremo a personalizzare e a rendere più efficace le nostre telefonate commerciali!

Corso Telemarketing ICT,  programma formazione skype

Definirlo Corso telemarketing è stato riduttivo: la formazione, infatti, ha avuto per oggetto anche la trasmissione di tecniche e consigli di “prospecting” e “Contact Management” per reperire informazioni sui Referenti delle Aziende clienti, implementando DATABASE completi ed efficaci.

La sessione ha avuto prevalentemente un taglio pratico: sono state effettuate numerose simulazioni di telefonate tra il Commerciale Gruppomega e i clienti potenziali.

Questi sono i principali punti del programma svolto:

• Punti di forza della propria offerta;
• Definizione Format di comunicazione;
• Come trovare il nome del Referente: tecniche principali;
• Come ricostruire l’e-mail, come realizzare un’e-mail efficace;
• La telefonata vincente: personalizzazione, empatia, assertività;
• Come superare il filtro;
• La “rottura del ghiaccio”;
• Al telefono con il Referente;
• Raccolta informazioni;
• Gestione delle principali obiezioni;
• Gli siti comportamentali.

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