Formazione Telemarketing Web Agency

Formazione Telemarketing Web Agency

Formazione Telemarketing Web Agency: corso telemarketing presa appuntamenti

Giovedì 27 Febbraio ELEVEN MARKETING ha svolto un nuovo Corso di Formazione Telemarketing: destinatario della formazione è stato il Responsabile Commerciale della Web Agency ALMA TECHNOLOGY.

Scopo della Formazione Telemarketing Web Agency è stato migliorare le competenze commerciali nell’effettuare “telefonate presa appuntamenti” verso clienti prospect.

Formazione Telemarketing Web Agency:  per imparare ad effettuare meno telefonate ma buone!

Per ottenere un maggior numero di appuntamenti commerciali mensili, non è indispensabile eseguire decine e decine di telefonate giornaliere … per fissare 2 appuntamenti al giorno, infatti, potrebbero essere sufficienti poche telefonate!

Dunque, come prendere appuntamenti telefonici?

Per fissare appuntamenti telefonici di qualità è fondamentale conoscere il nostro target: sito internet, riviste di settore, passaparola, qualsiasi media o fonte è utile per conoscere la storia e la filosofia del nostro interlocutore.

E’ buona prassi, pertanto, dedicare alcuni minuti allo studio del cliente che dobbiamo contattare! sarà più semplice così avere un’idea dei suoi punti di forza e di debolezza (analisi s.w.o.t.).

Oltre ad una buona preparazione , ovviamente,  è importante “allenare” le seguenti capacità:

  • empatia;
  • assertività.

Solo migliorando la nostra sensibilità nel percepire i punti di vista dell’altro e solo migliorando la nostra capacità nel sostenere le argomentazioni di vendita, arriveremo a personalizzare e a rendere più efficace le nostre telefonate commerciali, fissando un maggior numero di appuntamenti!

Formazione Telemarketing Web Agency: programma Corso

La sessione formativa ha avuto prevalentemente un taglio pratico: sono state effettuate numerose simulazioni di telefonate tra il Commerciale ALMA TECHNOLOGY e i clienti potenziali.

Questi sono i principali punti del programma svolto:

• Punti di forza della propria offerta;
• Definizione Format di comunicazione;
• Come trovare il nome del Referente: tecniche principali;
• Come ricostruire l’e-mail, come realizzare un’e-mail efficace;
• La telefonata vincente: personalizzazione, empatia, assertività;
• Come superare il filtro;
• La “rottura del ghiaccio”;
• Al telefono con il Referente;
• Raccolta informazioni;
• Gestione delle principali obiezioni;
• Gli siti comportamentali.

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