Formazione Venditori Roma: destinatari e obiettivi
ELEVEN MARKETING presenta: Formazione Venditori Roma – “Corso Vendita Avanzata Roma”: per Venditori, Agenti di Commercio, Funzionari Commerciali.
Per pianificare e gestire correttamente l’ attività commerciale, applicando le migliori tecniche di vendita (strategiche ed operative) per promuovere un nuovo prodotto/servizio, acquisire clienti ed incrementare le vendite.
Formazione Venditori Roma: programma
FORMAZIONE VENDITORI ROMA, PROGRAMMA PRIMA GIORNATA:
- Liste interne: l’importanza di “profilare” liste interne, più affidabili, più precise;
- Il “CRM” ed il Data Base Marketing: cenni sul “Customer Relationship Management”, la gestione della relazione di “lungo periodo” con il cliente;
- Mappatura del territorio e analisi della concorrenza: mappare il territorio di riferimento, scoprendo nuovi clienti, monitorando la concorrenza;
- Analisi del Portafoglio clienti: clienti Attivi, clienti Prospect, Clienti Suspect;
- La visita commerciale “su appuntamento”: pianificazione e gestione della visita commerciale “prenotata” telefonicamente/via e-mail;
- La visita commerciale “a freddo”: pianificazione e gestione della visita commerciale “proattiva”.
ESERCITAZIONI.
PROGRAMMA SECONDA GIORNATA:
- Rottura del ghiaccio: un approccio “disteso” per far sentire a “proprio agio” il cliente;
- Creazione della “Sintonia con il cliente”: cercare “punti di interesse comuni” per entrare in empatia con l’interlocutore;
- Presentazione Azienda e Servizi: come interessare il nostro cliente, come presentare in maniera convincente i Servizi della vostra Azienda;
- Analisi dei fabbisogni e raccolta informazioni: raccogliere in maniera corretta le informazioni necessarie per la presentazione di un preventivo;
- Tentata vendita: per vendere in fase di prima visita i nostri servizi;
- La negoziazione con il cliente;
- Gestione delle principali obiezioni: come gestire le obiezioni di prezzo, difendendo il proprio servizio;
- Rapporto post trattativa: l’importanza della gestione del rapporto post vendita;
- Gestione dell’agenda commerciale: per pianificare una corretta, costante ed efficace attività commerciale.
ESERCITAZIONI.
PROGRAMMA TERZA GIORNATA:
- Il Telemarketing: imparare a prendere appuntamenti telefonici;
- Il Teleselling: la tentata vendita telefonica e la gestione delle principali obiezioni;
- Direct E-Mail Marketing: come scrivere un’email efficace, che venga aperta e letta;
- Il Mobile marketing.
ESERCITAZIONI.
Follow up efficace:
La nostra Consulenza non termina con la fine della giornata formativa ma prosegue oltre l’evento stesso. Alla fine del corso ( in base a obiettivi e necessità formative ) vengono definiti gli “indicatori di performance” che ogni partecipante dovrà monitorare, in un determinato periodo di tempo, per verificare gli effettivi miglioramenti nel proprio lavoro.
Location per le lezioni:
Gli eventi formativi, a seconda delle necessità del cliente, possono essere svolti:
- presso la sede dell’Azienda cliente.
- presso le nostre aule.
Supporti didattici a disposizione:
I Corsi Negoziazione Avanzata prevedono i seguenti supporti e materiali didattici:
- proiettore;
- slides power point;
- lavagna a fogli mobili;
- dispense cartacee.
Durata Corso:
Il Corso “Negoziazione Avanzata” ha generalmente una durata di 3 giorni (3 mezze giornate di 3 ore cad.). In base alle esigenze del cliente è possibile organizzare una formazione con più o meno ore.