Corso gestione del tempo nella vendita: il Time Management per Venditori

Come pianificare e organizzare l’attività di vendita, gestendo efficacemente l’agenda commerciale.

Corso gestione del tempo nella vendita

Come gestire in maniera efficace il tempo nell’attività di vendita? Come pianificare la propria attività commerciale in funzione delle priorità, gestendo correttamente la propria agenda giornaliera, mensile e settimanale?

ELEVEN MARKETING Formazione presenta il Corso “Gestione del Tempo nella Vendita”: il “Time Management” per Venditori.

Corso gestione del tempo nella vendita: obiettivi formativi

Obiettivo del Corso è trasmettere ai partecipanti i principi del “Time Management” applicato alle vendite, insegnando loro a gestire efficacemente il proprio “tempo di vendita”.

Durante la formazione verranno illustrate ai corsisti le tecniche per gestire correttamente la propria agenda giornaliera, settimanale e mensile, in funzione delle “COSE IMPORTANTI” e delle “COSE URGENTI”.

Imparando a gestire correttamente la propria agenda, i partecipanti saranno più consapevoli che non solo è possibile essere più produttivi ma che è anche possibile raggiungere gli obiettivi aziendali in un tempo più breve!

A chi si rivolge il corso:

La formazione è rivolta ad aziende commerciali che hanno una Rete Venditori e che vogliono migliorare le performance di vendita della propria struttura commerciale.

Il Corso è particolarmente indicato per commerciali “junior” (da 1 a 3 anni si esperienza) che vogliono imparare e/o migliorare le proprie competenze nelle fasi di:

  • “Prospecting”,
  • “Pianificazione Commerciale”,
  • “Azione Commerciale”
  • “Follow up”.

Corso gestione del tempo nella vendita, programma:

Il “Time Management”:

  • Obiettivi di vendita: quali obiettivi? In quanto tempo raggiungerli?
  • “KPI” e indicatori di “performance”.
  • I principi del Time Management.
  • Le tipiche difficoltà nella gestione del tempo.
  • Imparare ad assegnare le priorità in funzione dei criteri: “importanza” e “urgenza”.
  • La legge di “Parkinson”, la legge di Pareto.
  • La Matrice di “Eisenhower”.
  • Esercitazioni: simulazioni e role playing.

CRM e “Prospecting” e pianificazione commerciale:

  • Gestione liste clienti “attivi”, “non attivi”.
  • Il ” Prospecting”: come realizzare liste “in house” di clienti “prospect”.
  • La pianificazione commerciale in funzione degli obiettivi aziendali.
  • Esercitazioni: simulazioni e role playing.

Azione, follow up e controllo:

  • Telemarketing e presa appuntamenti.
  • La visita “a freddo”: potente strumento di marketing diretto.
  • Direct Email Marketing: come realizzare un’ email “efficace”.
  • Re-call e folow-up.
  • Le visite di “gestione”.
  • Esercitazioni: simulazioni e role playing.

Gestione efficace dell’agenda commerciale:

  • Organizzazione agenda giornaliera.
  • Organizzazione agenda settimanale.
  • Organizzazione agenda mensile.
  • Esercitazioni: simulazioni e role playing.

Corso gestione del tempo nella vendita: follow up efficace:

La nostra Consulenza non termina con la fine della giornata formativa ma prosegue oltre l’evento stesso. Alla fine del corso ( in base a obiettivi e necessità formative ) vengono definiti gli “indicatori di performance” che ogni partecipante dovrà monitorare, in un determinato periodo di tempo,  per verificare gli effettivi miglioramenti nel proprio lavoro.

Location per le lezioni:

Gli eventi formativi, a seconda delle necessità del cliente, possono essere svolti:

  • presso la sede dell’Azienda cliente;
  • presso le nostre aule.

Supporti didattici a disposizione:

Il Corso tecniche di Vendita Avanzate prevede i seguenti supporti e materiali didattici:

  • proiettore;
  • slides power point;
  • lavagna a fogli mobili;
  • dispense cartacee.

Durata Corso: da definire con il cliente in base alle esigenze

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